venerdì, Marzo 29, 2024

POMEZIA, CENTRO DI COMPOSTAGGIO A SANTA PALOMBA, IL COMUNE CHIEDE A COGEA DI COSTRUIRE UNA STRADA ALTERNATIVA

“Si tratta di una criticità che abbiamo rilevato e condiviso con le associazioni – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Il centro di compostaggio che sorgerà a via di Tor Maggiore vedrà un afflusso di circa venti camion al giorno che, se transitassero nel quartiere di Santa Palomba-Roma Due, creerebbero notevoli disagi alla viabilità, già congestionata su via dei Castelli Romani, e alla sicurezza dei residenti. Abbiamo quindi richiesto alla società di valutare la realizzazione, a proprie spese, di una nuova strada che colleghi via di Tor Maggiore a via di valle Caia, escludendo così il transito nelle strade del quartiere e in via dei Castelli Romani. Cogea si è detta favorevole e attuerà tutte le valutazioni tecniche necessarie. Già la prossima settimana sono previsti sopralluoghi congiunti tra i tecnici comunali e quelli della ditta”.

“Siamo fiduciosi sulla riuscita di questa variazione – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Come noto via di Valle Caia sarà ampliata grazie al nostro progetto che metterà in sicurezza il collegamento tra la Pontina e l’area industriale di Pomezia. Una nuova bretella che colleghi via di Valle Caia a via di Tor Maggiore ci consentirebbe, non solo di ridurre i disagi per i residenti di Santa Palomba relativi al transito dei mezzi di trasporto del materiale organico, ma anche di chiudere il traffico ai mezzi pesanti su via dei Castelli Romani e creare un’asse viaria per le merci alternativa e sicura. Abbiamo seguito con attenzione tutta la vicenda Cogea e continuiamo a lavorare affinché si riescano a ottenere le condizioni migliori per i cittadini e il territorio”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli