venerdì, Aprile 26, 2024

FIUMICINO INVERNO, A FREGENE LA MUSICA DI MOZART UNITA ALLA POESIA DI PASOLINI, A VILLA GUGLIELMI L’UMORISMO DELLO SCRITTORE ALFONSO CELOTTO

Lunedì 6 febbraio alle ore 18 a Villa Guglielmi si terrà invece la presentazione del libro “Il dottor Ciro Amendola, Direttore della Gazzetta Ufficiale” di Alfonso Celotto, edito da Mondadori, appuntamento a ingresso libero. Oltre a me, ci sarà il giornalista Marcello Napoli a dialogare con l’autore di un libro che la critica ha definito una “sorprendente opera prima, con cui Celotto dà vita a un racconto sospeso tra il dramma kafkiano del cittadino intrappolato nella ragnatela delle leggi e un umorismo degno di Totò. Il dott. Amendola è un personaggio indimenticabile, e la sua storia, intrisa di diritto, riti, scaramanzia e napoletanità, è un ritratto folgorante e a suo modo struggente di questo nostro bellissimo e complicato Paese”. Lo dichiara l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli