venerdì, Aprile 19, 2024

POMEZIA, FUTSAL, EUR MASSIMO IN REMUNTADA SUL PENTA: 3-2

PRIMO TEMPO. Gli ospiti partono all’attacco con Gentile che si libera di Decina ma, al momento di concludere, non inquadra la porta. Rispondono i padroni di casa col filtrante di Galasso per Valente che controlla, poi si coordina per il mancino con cui sblocca il risultato. 1-0 per il Penta Pomezia che sfiora il raddoppio prima con l’apertura di Galasso per Decina e il suo diagonale, intercettato da Bononi. Poi al sesto con la triangolazione tra Valente e Galasso, che non la stoppa e consegna la sfera direttamente all’estremo difensore ospite.
I capitolini tentano la reazione prima col laterale di Padellaro per Galvez che sfiora di poco il palo. Poi all’undicesimo con l’angolo di Padellaro per Gentile con la sfera che si stampa sull’incrocio dei pali. Al 13’, ancora Eur Massimo con lo stesso Padellaro e il suo diagonale, che trova la pronta risposta di Casagrande. I pometini tornano in partita e a metà tempo, Rozzi, col suo destro, porta i suoi sul 2-0.
L’Eur Massimo prova ad accorciare le distanze con la punizione di Amicucci per Barricelli che trova la pronta risposta di Casagrande. Su contropiede, Rozzi riceve la sfera dall’estremo difensore pometino e crossa in favore di Tarantino ma Bononi, d’istinto, salva la propria porta.
Gli ospiti continuano a pressare prima con la volée di Padellaro per Lamedica, anticipato da Casagrande. Poi al ventesimo ancora con Lamedica che impegna Casagrande a respingere d’istinto e costringe Rozzi, di testa a deviarla in angolo.
Il Penta cerca la terza rete con Pucino che, dopo essersi liberato di Barricelli, scaglia il suo mancino ma Bononi, provvidenziale, la devia.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa la squadra di Gimelli parte all’assalto prima con Padellaro che colpisce il palo, lo stesso numero cinque, poco dopo, apre per Gentile che di prima intenzione accorcia le distanze.
Sul 2-1, il Penta tenta di riportarsi al doppio vantaggiocon la punizione di Rozzi, parata senza problemi da Bononi. L’Eur risponde prima col filtrante di Padellaro per Galvez ma il suo mancino non centra lo specchio; al nono minuto, poi, con l’angolo di Padellaro per Gentile che al volo impegna e non poco l’estremo difensore pometino. Gli ospiti continuano a pressare con la punizione di Gentile; sulla respinta, ci prova Padellaro ma Casagrande arpiona la sfera. All’undicesimo, lo stesso Padellaro costringe Casagrande a deviarla in angolo.
Poco dopo, il direttore di gara vede un fallo su Gentile e assegna il penalty agli ospiti. Sul dischetto ci va lo stesso numero undici ma Casagrande respinge d’istinto la conclusione, negandogli la gioia del gol.
Per il Penta le cose si complicano per l’espulsione di Pucino che deve abbandonare il terreno di gioco. I pometini, però, sfiorano il terzo gol con Valente e il suo rasoterra, deviato da Bononi, che si stampa sulla traversa. L’Eur risponde al 24’ con l’assist di Galvez per Amicucci che, da due passi, ristabilisce la parità.
Sul 2-2, e negli ultimi minuti, la gara s’infiamma e per i pometini Rozzi, dalla distanza, non impensierisce Bonono che in estirada respinge la conclusione. Rispondono gli ospiti con Galvez che si libera degli avversari e costringe Casagrande a deviare in angolo. Al 29’, su assist di Amicucci, Padellaro, di prima intenzione, firma il sorpasso per l’Eur Massimo.
Il Penta tenta il tutto per tutto con l’apertura di Rozzi per Parrini a cercare Tarantino che sbaglia i tempi.
Dopo due minuti di recupero si chiudono le ostilità. Torna a vincere l’Eur Massimo, che ottiene il settimo successo stagionale, e forte della sua ottava posizione, nel prossimo turno affronterà la C.C.C.P.. Nulla da fare, invece, per il Penta Pomezia che subisce il secondo ko consecutivo; per recuperare terreno, dovrà battere in trasferta la Virtus Ostia.

PENTA POMEZIA: Emanuele Ussia, Alessandro Parrini, Roberto Sorani, Michele Tarantino, Richard Rozzi, Michael Decina, Giuseppe Valente, Ubaldo Pucino, Luca Galasso, Simone Casagrande. Allenatore: Francesco Magi
EUR MASSIMO: Andrea Napoli, Guglielmo Bassi, Andrea Nappi, Arnaldo Barricelli, Giacomo Padellaro, Romano Lamedica, Paolo Ariota, Domenico Catalano, Kevin Galvez, Andrea Amicucci, Valerio Gentile, Edoardo Bononi. Allenatore: Igor Gimelli
ARBITRO: Pierpaolo Calenzo di Formia
MARCATORI: 5’ pt Casagrande (PEN), 15’ pt Rozzi (PEN), 3’ st Gentile (EUR), 24’ st Amicucci (EUR), 29’ st Padellaro (EUR)
NOTE: Espulso al 17’ st Pucino (PEN). Al 13’ st Casagrande (PEN) para rigore di Gentile (EUR)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli