venerdì, Marzo 29, 2024

CPC 2005: VINCE LA JUNIORES E SI PORTA AL LIMITE DELLA ZONA ROSSA

Dopo qualche momento di stasi nella zona nevralgica la CPC 2005 al 15’ passa, Esposito inventa dalla tre quarti e De Falco in contropiede realizza il gol d’apertura. La Polisportiva Monti Cimini al 30’ scalda i guanti in una delle rare sortite offensive a Desini, ma il calcio di punizione calciato da Fazioli è deviato in angolo. Esposito al 39’ da fuori area cerca l’angolo alto con Molinelli che devia agevolmente in angolo, preludio all’arrembaggio degli ospiti nei minuti conclusivi della prima frazione. Due occasioni capitate per rimettere in parità il risultato, quando prima Benca al 41’ coglie il palo, e poi, in pieno recupero, sugli sviluppi di un corner, con la sfera che in mischia arriva docile tra le mani di Desini concludendo la prima frazione. Ripresa d’altro tono dove la CPC 2005 governa e gestisce il gioco, la Polisportiva Monti Cimini si innervosisce e in pratica non gioca più. Vitelli all’11’ raddoppia quando è lesto a raccogliere un cross dalla tre quarti, De felici quasi in fotocopia realizza al 23’ la terza marcatura raccogliendo un cross di Esposito dalla tre quarti, e con Lanari che in pieno recupero, al 47’, appena entrato in area secca il portiere con un tiro sotto l’incrocio.
Mister Vincenzi a fine gara: “Buona gara da parte dei miei ragazzi, ma il pensiero già da ora va al Pianoscarano che incontreremo sabato. Serviva vincere e credo che oggi lo abbiamo fatto in maniera egregia, ma per uscire da questa situazione di pericolo dobbiamo fare assolutamente risultato anche sabato prossimo.”
Nota di fair-play da rimarcare a fine gara, quando un giocatore della Polisportiva Monti Cimini si è recato negli spogliatoi della CPC 2005 per stringere la mano a un giocatore portuale, dopo qualche scaramuccia avvenuta sul terreno di gioco che gli era costata un’ammonizione. Segno tangibile che il terzo tempo cosi come il valore sportivo non esistono solo negli altri sport, manifestazione volontaria che fa bene al calcio e mostra la crescita sotto il piano educativo-sociale delle due società.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli