mercoledì, Aprile 24, 2024

LATINA, RIMODULATE LE TARIFFE PER LA CONCESSIONE IN USO DEI TEATRI COMUNALI

Gli importi dovuti per una giornata d’uso sono stati così rimodulati: 1.400,00 euro per il teatro D’Annunzio, con riduzione rispetto alla tariffa precedente pari a circa 200,00 euro stabilita anche alla luce della capienza momentaneamente ridotta; 600,00 euro per il Cafaro contro i 534,00 del piano tariffario precedente; 250 e 150 euro per i rispettivi foyer (a tutti gli importi citati va aggiunta l’Iva).

Per l’uso dei Teatri il precedente piano prevedeva uno sconto del 30% ad associazioni di promozione sociale e di volontariato iscritte al Registro comunale. Secondo l’adeguamento approvato ieri in Giunta, invece, verrà applicata una riduzione delle tariffe che varia dal 50 all’80% in base ai soggetti richiedenti e al tipo di evento proposto. In particolare, è prevista una riduzione dell’80% per eventi organizzati da enti pubblici e da organismi privati partecipati dal Comune. La riduzione sarà del 70% per spettacoli di beneficienza il cui ricavato sia destinato a progetti sostenuti dal Comune oppure per rassegne tradizionali e di particolare interesse artistico appositamente approvate dalla Giunta municipale. Gli eventi promossi da associazioni senza scopo di lucro beneficeranno di uno sconto del 50%.

La gratuità è prevista solo per eventi organizzati dal Comune a fini istituzionali.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli