venerdì, Aprile 19, 2024

APRILIA, MATERIALE DI CANCELLERIA E PULIZIA IN DOTAZIONE AI PLESSI SCOLASTICI

Il Comune di Aprilia, come da accordo di programma con le istituzioni scolastiche, mette annualmente a disposizione degli istituti comprensivi (Scuole dell’Infanzia e Scuola Primarie) le risorse economiche per le spese di funzionamento dei plessi, affinché le stesse provvedano all’acquisto di materiale di cancelleria e di pulizia necessario.
Nello specifico, sul bilancio per l’accordo di programma relativo all’anno scolastico 2016/2017, è destinata la quota di 125 mila euro, di cui 92 mila finalizzati alle spese di funzionamento.
Va altresì specificato che gli istituti scolastici non hanno, allo stato, fatto rilevare l’insufficienza delle cifre stanziate. Purtuttavia, l’Assessore competente ha avviato una verifica con i dirigenti scolastici per accertare eventuali criticità e ulteriori esigenze per il materiale di cancelleria e di pulizia e, allo scopo, già venerdì 3 marzo, è stata convocata una riunione.
Va detto inoltre che dallo scorso anno sugli istituti scolastici non gravano più le spese per le utenze telefoniche, a carico del Comune di Aprilia e che, per l’anno scolastico 2016/2017 l’Amministrazione ha stanziato la somma di 50 mila euro per il rinnovo degli arredi scolastici.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli