POMEZIA, LAVORI DI RECUPERO SCUOLA SANTA PALOMBA E RIQUALIFICAZIONE AREA VERDE VIA CATULLO

“In primavera avrete un giardino completamente ristrutturato dove svolgere le vostre attività didattiche e ludiche all’aperto in completa sicurezza – ha detto Fucci – Questi lavori erano attesi da tempo da voi, dalle vostre insegnanti e dai vostri genitori e oggi possiamo dare il via al cantiere. A seguire partiranno anche i lavori per la ristrutturazione della palestra scolastica, chiusa ormai da 7 anni. Un investimento importante, non solo per voi studenti, ma per l’intero quartiere, che ha visto in questi anni l’arrivo di opere e servizi che in passato erano carenti”.

Proseguono anche i lavori di riqualificazione dell’area verde di via Catullo. Il progetto, che prevedeva inizialmente il rifacimento della pavimentazione, la ricostruzione dell’area destinata allo sgambamento dei cani, il miglioramento e l’implementazione dell’area giochi con pavimentazione antitrauma in gomma, la realizzazione di una fontanella dell’acqua, l’installazione di arredi (panchine e cestini), il rifacimento del tappeto erboso e nuove piantumazioni, è stato ampliato.

“Abbiamo aggiunto ai lavori già realizzati – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – la riqualificazione dell’aiuola che si trova tra il giardino e la strada, per rendere tutta l’area più verde e fruibile dalla cittadinanza. I lavori, che dureranno circa 10 giorni, interesseranno anche l’area cani che verrà così terminata”.

“Restituiamo alla cittadinanza un’area verde completamente rinnovata – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – che garantirà spazio e sicurezza a bambini, anziani e amanti dei cani nel cuore della Città. Continuiamo a investire i fondi comunali nella realizzazione di opere e servizi per il benessere collettivo”.