giovedì, Marzo 28, 2024

ANZIO, ISTITUTO NAUTICO. L’ASSESSORE NOLFI: “SONO BEN OTTANTACINQUE GLI STUDENTI ISCRITTI AL PRIMO ANNO “

“Il Dirigente dell’Istituto, prof. Paolo Massa – afferma l’Assessore alla Cultura e Politiche della Scuola, Laura Nolfi -,che ringrazio sempre per la positiva collaborazione instaurata con il nostro Ente, ci ha comunicato che saranno quattro le sezioni, del primo anno, nelle quali saranno suddivisi gli ottantacinque studenti del Nautico di Anzio. Inoltre l’Istituto De Pinedo Colonna sta verificando la presenza di richieste sufficienti a formare anche una classe di secondo anno. A tal proposito – conclude l’Assessore Nolfi – invitiamo gli studenti del territorio, che attualmente frequentano il primo anno in un istituto nautico o altri indirizzi, a contattare direttamente l’Istituto per manifestare la volontà di iscriversi al secondo anno dell’istituto Nautico – sede di Anzio”.
L’indirizzo di studio Nautico è destinato alla formazione di coloro che intendono svolgere la loro attività in relazione al mare che, tra l’altro, ha come obiettivo quello di formare Comandanti ed Ufficiali della Marina Mercantile nonché di rivolgersi a quella categoria di operatori che gravitano in un settore vasto ed articolato, logistico e tecnico, come quello del mondo marittimo (ufficiali di bordo, direttori macchine, capitano lungo corso, operatori marittimi, ecc).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli