venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO, CARCERI, 90 DETENUTI IN ECCESSO AD AURELIA

Sarebbero 984 i detenuti in eccesso a livello regionale. Tra gli istituti a preoccupare spunta il nome del nuovo complesso di Civitavecchia in cui il sovraffollamento risulta pari a 90 unità in eccesso.
“Preoccupa anche il fatto – sottolinea Costantino – che in molti istituti del Lazio vi sono detenuti per ’’ordine e sicurezza’’ provenienti da vari istituti, anche abruzzesi, oltre ad ospitare casi complicati e noti ai fatti di cronaca e soggetti con gravi problemi di salute. Il personale, invece – prosegue il segretario generale aggiunto Fns Cisl – risulta sottodimensionato rispetto alle esigenze reali. Attualmente mancano, nel Lazio, negli istituti penitenziari 465 unità”.
Dal sindacato evidenziano che, nonostante gli interventi legislativi, nelle carceri restano i soliti problemi “sovraffollamento dei detenuti e cronica carenza di personale di Polizia penitenziaria. Pur apprezzando – conclude Costantino – le nuove normative in tema di esecuzione penale, i risultati concreti tardano ad arrivare”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli