venerdì, Aprile 19, 2024

ANZIO, RUGBY SCONFITTO A FRASCATI

Nel primo tempo effettivamente l’Anzio riusciva a controbattere con discreta efficacia le offensive dei padroni di casa, accorciando sul 7 a 3 con una punizione di Santarcangelo dopo la meta iniziale dei padroni di casa. La prima frazione si chiudeva sul 21 a 3, frutto di altre due marcature del Frascati arrivate da fasi di possesso nei ventidue avversari e intelligenti cambi di fronte sul gioco aperto.
Nella ripresa i giallorossi potevano poi contare su cambi di qualità in mischia e anche negli altri reparti del campo, fattore che ha permesso loro di continuare a schiacciare sull’acceleratore. Con un totale di nove mete, il match si è chiuso sul 59 a 3 finale. Tanta la differenza tecnica in campo, col Frascati Rugby Club che giustamente ricopre il ruolo di favorita numero uno per il primo posto nei play off, forte di una squadra veloce, compatta e tatticamente quasi perfetta. Le buone notizie per l’Anzio, oltre che da un tempo comunque positivo pensando al valore dell’avversario, arrivano anche dai sei giovani innesti dell’Under 18 che sono scesi in campo. Questi play off rappresentano infatti un’ottima occasione per far respirare loro l’atmosfera della prima squadra ed iniziare a guardare al futuro.
Gli altri risultati della giornata hanno visto la vittoria di misura dell’Arieti Rieti per 14 a 12 sul Frascati Union, e quello de L’Aquila Rugby per 20 a 13 in casa del Segni. In classifica con 15 punti il Frascati Rugby Club è primo solitario ed a punteggio pieno, seguono appaiate Arieti Rieti e L’Aquila Rugby a quota 9, quarto il Frascati Union a 7, quindi Anzio a 5 e Segni a 1.

Gli altri risultati della giornata in casa Rugby Anzio hanno visto le belle vittorie dell’Under 14 per 22 a 12 contro l’Arieti Rieti, e dell’Under 16 in trasferta a Latina per 20 a 5. Quattro sconfitte su altrettanti incontri per l’Under 12, che ha disputato un raggruppamento contro Torvaianica, Pomezia, Ostia e Latina. Per il girone di play off, domenica si osserverà un turno di riposo e si tornerà in campo il 19 marzo, con il Rugby Anzio Club che ospiterà l’Arieti Rieti.

Gli eventi del fine settimana targato RAC iniziano sabato mattina, quando presso la clubhouse ed a partire dalle 11,30 si terrà il secondo dei quattro appuntamenti con Tag Minirugby. Evento aperto principalmente ai bambini (ma anche a persone più grandi), e un’occasione non solo per respirare l’atmosfera di una squadra, ma anche per provare a giocare e conoscere così più da vicino il meraviglioso gioco della palla ovale.
La formula sarà quella del “tag rugby”, ovvero senza contatto fisico. Poi, al termine, pranzo per tutti e la visione sul maxischermo del match del Sei Nazioni Italia-Francia, che inizierà alle 14,30. Gli altri appuntamenti sono fissati per il 1° aprile ed il 6 maggio.
Per quanto riguarda le altre squadre del vivaio, domenica alle 10 raggruppamento per le categorie Under 8 e 10, mentre alle 12 incontro dell’Under 18 in casa contro il Latina.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli