venerdì, Aprile 26, 2024

LATINA, BILANCIO DI PREVISIONE, LE PROCEDURE SEGUITE PER L’APPROVAZIONE

In pari data, 4 marzo 2017, detti elaborati e detti allegati, sono stati altresì messi a disposizione, sempre ai sensi e in applicazione del citato art. 25, comma 4 del regolamento contabile, dei consiglieri comunali da parte della Segreteria Generale, sia in modalità informatica per il tramite della pubblicazione di detti atti all’albo pretorio online del sito istituzionale del Comune di Latina, sia, materialmente, in copie cartacee reperibili presso gli uffici della Segreteria Generale.

Ulteriormente, in seguito, sono state fornite ai consiglieri comunali anche copie della suddivisione in capitoli del bilancio di previsione, pur non rientrando detta procedura nelle prescrizioni normative specifiche, poiché, l’analisi della materia dei capitoli di bilancio è ascritta al PEG (Piano esecutivo di gestione), quindi, di competenza della Giunta Comunale, e non del Consiglio Comunale, e successivamente all’approvazione del bilancio di previsione e dei relativi allegati.

Relativamente ai termini per la presentazione degli emendamenti al bilancio di previsione, in piena e legittima applicazione del richiamato regolamento di contabilità, di cui sempre all’art. 25, comma 4, sono stati regolarmente concessi ai consiglieri comunali dieci giorni per la presentazione degli stessi, a decorrere dalla data di messa a disposizione del bilancio di previsione (4 marzo 2017), con regolare scadenza del termine di presentazione fissata per il 14 marzo 2017 e con deposito degli stessi presso gli uffici della Segreteria Generale.

Le procedure relative al processo di formazione del bilancio di previsione 2017 per la relativa approvazione, così come descritte, sono state, quindi, attuate perfettamente e regolarmente in corretta applicazione di quanto statuito dai complessivi dettati normativi regolamentari e di legge di riferimento e, anche, in relazione, alla corretta messa a disposizione del materiale relativo ai singoli consiglieri comunali, ai quali, anzi, sono stati forniti elementi ulteriori non dovuti ai sensi di legge (capitoli di bilancio) e in modalità informatiche, anch’esse ultronee rispetto alle previsione normative regolamentari.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli