giovedì, Marzo 28, 2024

PASSOSCURO, DOMANI SCARRABILI PER RACCOLTA RIFIUTI

“Invito tutti i cittadini di Passoscuro e Palidoro – dichiara la consigliera Paola Magionesi – che hanno necessità e urgenza di smaltire qualche vecchio mobile, televisore o altro, ad approfittare di questa splendida iniziativa voluta dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Fiumicino per incentivare la raccolta differenziata gratuita dei materiali ingombranti, elettrici, elettronici. Un servizio che rafforza quello già attivo da anni di ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio. La postazione sarà a disposizione dalle ore 10.00 alle 16.00, con la presenza costante di un addetto dell’ente gestore”.

“È la prima delle 18 postazioni itineranti sul nostro territorio – sottolinea l’assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino, Roberto Cini – organizzate dalla nostra amministrazione insieme all’Ati, la società che si occupa della raccolta differenziata. Giornate ecologiche per dire no alle discariche sul nostro territorio e favorire in ogni modo una raccolta virtuosa e rispettosa delle regole. Troppo spesso dimentichiamo che su questi temi il Comune di Fiumicino è all’avanguardia rispetto a molte altre amministrazioni. Siamo tra i pochi comuni in Italia con una popolazione intorno agli 80mila abitanti ad aver raggiunto il 100% dei cittadini con la raccolta differenziata. Ricordo anche che, in ogni periodo dell’anno, con una telefonata gratuita al numero 800.020.661 ogni cittadino può prenotare un ritiro (sempre gratuito) di un frigorifero, di una vecchia lavatrice, di un armadio dismesso o di un altro ingombrante che non saprebbe come smaltire. Chiunque abbia un briciolo di civiltà avrebbe molti modi per non sporcare il nostro territorio con queste pratiche vergognose. Non possiamo accettare che comportamenti incivili di pochi – conclude Cini – vanifichino gli sforzi di molti cittadini virtuosi”.

Il prossimo appuntamento con la postazione ecologica itinerante sarà sabato 25 marzo in via Varsavia a Parco Leonardo sempre dalle 10.00 alle 16.00.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli