venerdì, Marzo 29, 2024

REGIONE LAZIO, MAFIE, GIUNTA ZINGARETTI APPROVA REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE BENI CONFISCATI

“E’ il nostro modo concreto di celebrare questa Giornata della memoria e dell’impegno”, dichiara l’assessore regionale alle Politiche sociali, sicurezza e sport Rita Visini, che oggi partecipa alle manifestazioni promosse a Latina da Reti di Giustizia, Osservatorio legalità Regione Lazio e Comune di Latina e a Fondi da Libera Sud-Pontino. Per Visini “il primo passo è riconoscere e denunciare la presenza delle mafie nel nostro territorio, per poi sovvertirne la logica di sopraffazione e di dominio sociale ed economico”.
“E’ quello che la Regione Lazio sta facendo in questo momento”, conclude l’assessore: “Penso a quanto abbiamo messo in campo per restituire al bene comune quegli spazi e quelle attività economiche che la criminalità usava per rafforzare il proprio potere, e penso anche alle nostre politiche di contrasto all’usura, il bancomat delle mafie, grazie alla legge regionale 14/2015 e ai fondi stanziati dalla Regione per il sostegno alle vittime del sovraindebitamento”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli