venerdì, Marzo 29, 2024

POMEZIA, ALL’ISTITUTO DI VIA COPERNICO IL CONVEGNO SULLA SICUREZZA NAZIONALE (video)

Presenti al convegno Andrea Ruggeri e Luigi Ramponi, rispettivamente Responsabile del Cerimoniale e Presidente del Centro Studi Difesa e Sicurezza, il Capitano Luca Ciaravegna, Comandante della Compagnia Carabinieri di Pomezia e Paolo Scotto di Castel Bianco, Direttore della Scuola di Formazione del sistema delle Informazioni per la Sicurezza della Repubblica.
L’importanza e la delicatezza della tematica, soprattutto per le generazioni più giovani, è stata messa in evidenza da Angela Gadaleta, dirigente scolastico dell’Istituto Copernico:
“La criminalità è una minaccia vecchia, ma esistente e tuttora crescente” ha dichiarato nel suo discorso il Presidente Luigi Ramponi, parlando non solo delle nuove tipologie di crimini, ma sottolineando anche come sia importante la collaborazione della cittadinanza per contrastare il fenomeno.
Una panoramica dettagliata sul ruolo dell’Intelligence e sull’importanza della corretta informazione è stata fornita in ultimo da Paolo Scotto di Castel Bianco. Riguardo a ciò – ha dichiarato il direttore – diviene sempre più rilevante la volontà di accorciare le distanze con i cittadini in modo tale che essi conoscano le reali prerogative e finalità dei servizi di intelligence.

{youtube}GnRe3gvr7U8|730|450|1{/youtube}

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli