CERVETERI, DOMANI A VALCANNETO L’ESERCITAZIONE ANTI-INCENDIO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Alcuni giorni fa intanto, la Protezione Civile ha coinvolto i ragazzi della Don Milani in una piccola prova di comportamento da adottare al momento in cui verrà dato l’allarme incendio, fornendo consigli utili su come mettersi in sicurezza.
Dal pomeriggio di venerdì 24 invece nell’Aula Consiliare del Granarone a Cerveteri, prende il via ’Sicurezza nelle emergenze’, una full immersion nei temi della formazione e della prevenzione. Tre giorni di incontri, lezioni, dibattiti su come svolgere al meglio le attività di pronta sicurezza nelle situazioni di emergenza. Ma spazio anche alla musica, con la “Hardanger Big Band”, gruppo norvegese, e la Moonlight Big Band del M° Augusto Travagliati, che venerdì alle 18.30 stringeranno un gemellaggio musicale tra Cerveteri e il paese scandinavo.
“Ringrazio tutti i volontari della nostra Protezione Civile e il Comandante Marco Scarpellini per il grande lavoro che quotidianamente svolgono nel nostro territorio – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – l’evento ’Sicurezza nelle emergenze’ sarà occasione di formazione e conoscenza professionale e personale. Invito tutti i possibili interessati e le realtà associative a partecipare”.
Per informazioni contattare i numeri della Protezione Civile 320.43.74.139 e 06.99.41.107