sabato, Aprile 20, 2024

POMEZIA, IL COMUNE ADERISCE ALL’EVENTO INTERNAZIONALE EARTH HOUR 2017 DEL WWF

“Pomezia spegnerà l’illuminazione di piazza Indipendenza – spiega il Sindaco Fabio Fucci – una zona della Città importante e vissuta dalla cittadinanza, un gesto simbolico ma ricco di significato perchè sarà accompagnato da azioni simultanee nelle Città di tutto il mondo. Aderiamo ancora una volta all’iniziativa perché siamo convinti che il futuro del Pianeta e di tutti noi dipenda dalle politiche in favore dell’ecocompatibilità, della riduzione dell’inquinamento e del risparmio delle fonti energetiche. Pomezia sostiene la campagna del WWF e spegne le luci per un’ora, ma ha già fatto e continua a fare molto di più da 4 anni, con azioni che vanno proprio in questa direzione: infrastrutture e incentivi per la mobilità elettrica, piantumazione di nuovi alberi e arbusti, installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici scolastici, illuminazione comunale a LED”.

“Invito tutti i cittadini – conclude Fucci – a partecipare: spegnere la luce per un’ora non ci costa niente, ma è un grande regalo alla Terra. Uniamoci per ’moltiplicare le energie’”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli