giovedì, Aprile 25, 2024

APRILIA, IERI L’INCONTRO PER IL RILANCIO URBANISTICO IN AREA INDUSTRIALE

In avvio della conferenza di ieri i rappresentanti del Consorzio Industriale hanno evidenziato un miglioramento della vivibilità, nella zona interessata, a seguito delle misure poste in essere dall’Amministrazione relativamente all’insediamento di impianti di biomasse. Successivamente le parti hanno affrontato anche il tema della messa in sicurezza dell’area (pubblica illuminazione, viabilità, segnaletica), e quello dei criteri per la raccolta differenziata dei rifiuti e di pulizia delle strade e decoro urbano.
I rappresentanti del Consorzio hanno poi sottolineato l’esigenza di diversi servizi, urbanistici e non, atti alla riqualificazione dell’area industriale. L’Amministrazione, anche sulla scorta della Legge regionale sul tema della rigenerazione e riqualificazione urbana in discussione presso la Pisana, ha confermato la volontà di sottoporre all’attenzione delle Commissioni Consiliari permanenti tali linee guida per i servizi aziendali e per la definizione dell’interesse pubblico a fronte di progetti industriali presentati.
Alla riunione, convocata dall’Assessore con deleghe di competenza Vittorio Marchitti, hanno preso parte anche il Vicesindaco con deleghe all’Urbanistica Franco Gabriele e il Consigliere Comunale Fabio Di Leonardo, per la parte politica, nonché i funzionari comunali dei Settori Attività Produttive, Urbanistica, Lavori Pubblici, Polizia Locale e i vertici della società Progetto Ambiente.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli