mercoledì, Aprile 24, 2024

CERTOSA, CALCIO, SUCCESSO COL PIBE DE ORO

La prima occasione è per i padroni di casa col filtrante di Palombi per Colagrossi che, in area, va col destro ma Ciaralli respinge e Alteri allontana il pericolo. Al quarto d’ora, è la volta dell’angolo di Palombi per Ghinassi che di testa non inquadra la porta.
Gli ospiti provano a reagire col piazzato di Taglienti ma Galuzzo debia in angolo. Al venticinquesimo col rapido scambio tra Bonamore e Patrizi che scarica per Matteo Stella; il sette, davanti al portiere, sciupa una grande occasione.
Il Certosa ritorna alla carica prima con Palombi che lambisce il palo. Poi al trentacinquesimo, con la punizione dello stesso numero dieci; sulla respinta di Ferraro la sfera arriva a De Luca che col suo destro sblocca il risultato.
La squadra di mister Russo, forte dell’1-0, nella ripresa sfiora il raddoppio col piazzato di Palombi, respinto coi pugni da Ciaralli. Su punizione ci prova anche il Pibe de Oro: s’incarica della battuta Matteo Stella che la indirizza direttamente a Galuzzo.
I padroni di casa cercano più volte di chiudere la gara prima col cross al bacio di Palombi per Cutini; l’undici entra in area palla al piede ma il suo destro è impreciso. A metà tempo, lo stesso Cutini in area prova a servire Ranalli ma Ciaralli intercetta la sfera. Poco dopo c’è la triangolazione tra De Luca e Ranalli; il diciotto, in area, ha il tempo per calibrare il destro ma colpisce il palo. Lo stesso Ranalli, al 74’, supera Simone Stella e prova a sorprendere Ciaralli col mancino ma non inquadra la porta.
Negli ultimi minuti, Palombi da fuori area va col destro; Ciaralli non trattiene e, sulla sfera ancora in gioco, Conti di giustezza firma il 2-0. Gli uomini di Russo sembrano aver messo il risultato in ghiaccio, ma gli ospiti provano ad accorciare le distanze col cross di Alteri per Buonocore che, però, colpisce il palo.
Ed è tutto dal Certosa. Decimo successo consecutivo nonché ventesima vittoria stagionale per i neroverdi; il Pibe de Oro, invece, subisce il quinto ko in campionato.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli