sabato, Aprile 20, 2024

POMEZIA, FUTSAL: ITALPOL 8-3 IN CASA DELLA FORTITUDO

La prima occasione è per gli ospiti con l’apertura di Santos per Moguel che al volo sfiora di poco il palo. Risponde la Fortitudo con Montagna che macina metri palla al piede e col mancino costringe Ferrari a deviare in angolo. Continua il botta e risposta e, per l’Italpol, Santos si libera di Zanobi prima di impegnare non poco Ciattaglia. A metà tempo, su angolo dello stesso Zanobi, Cavalieri colpisce la traversa. Poco dopo, però, sul filtrante di Santos, Moguel controlla e si coordina per il suo mancino che termina in rete. Italpol in vantaggio e a un passo dal raddoppio con Daniele Luongo, scatenato sulla fascia ma trova la pronta risposta di Ciattaglia. Torna alla carica la Fortitudo con Zullo che, al 15’, prima col suo destro costringe Ferrari a deviare in angolo. Poi, subendo il contatto da Moguel, procura il tiro libero ai suoi che Raubo trasforma con freddezza.
1-1 ma anche gli ospiti ottengono il tiro libero per un fallo su Crescenzo, ma Santos, al momento della trasformazione, non inquadra a porta. I padroni di casa chiudono la prima frazione con altri due tiri liberi di Raubo e, se al 17’, ha trafitto Ferrari con un rasoterra, a pochi secondi dalla fine manda la sfera ben oltre la traversa.
Sul 2-1 per la Fortitudo, nella ripresa l’Italpol parte alla carica prima con Cascapera che colpisce il palo. Poi al secondo minuto col rapido scambio tra Tapia e Santos che col suo rasoterra ristabilisce la parità. 2-2 ma i pometini reagiscono con De Simoni che si libera di Tapia, poi s’accentra prima del suo destro con cui riporta in vantaggio i suoi.
Sul 3-2 si rendono pericolosi gli ospiti prima con la punizione di Santos, deviato in angolo da Ciattaglia. Poi al quarto con l’assist di Casini per Moguel che controlla e, col destro, porta i suoi sul 3-3.
L’Italpol non molla le redini della gara e, all’undicesimo, Crescenzo dalla distanza costringe Ciattaglia a deviarla in angolo; battuto da Tapia, la sfera arriva ad Armellini che al volo riporta in vantaggio i suoi. 4-3 Italpol, ma la Fortitudo sfiora il pari con l’apertura di Zanobi per Zullo ma sua conclusione viene deviata da Ferrari. Al 13’ rispondono gli ospiti con l’angolo di Santos per Moguel che di prima intenzione insacca. Hattrick per lui e 5-3 Italpol. I pometini accusano il colpo e Cavalieri, per un diverbio con uno dei direttori di gara, si becca il rosso e salterà la sfida con la Nordovest.
A un minuto dalla fine, Santos intercetta un passaggio di Montagna e col mancino la deposita direttamente in rete. L’Italpol allunga con Armellini prima scagliando la sfera sulla porta sguarnita; poi rubando la sfera a Zullo e involandosi in area prima del suo mancino.
Sull’8-3 per gli ospiti termina il match. Torna a vincere l’Italpol e a sperare per i playoff. Nulla da fare, invece, per la Fortitudo, che subisce il secondo ko di fila.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli