venerdì, Aprile 26, 2024

POMEZIA, AVVIATO IL MONITORAGGIO DEGLI IMPIANTI DI TELERADIOCOMUNICAZIONE

“Sono stati rilevati tutti i siti della Città in cui sono presenti antenne ed è stato creato un catasto degli impianti di TeleRadioComunicazione – ha spiegato l’Assessore Riccardo Borghesi – ora la ditta è al lavoro nella fase di misurazione del campo elettrico generato da ciascun impianto: ad oggi sono state misurate 23 antenne sulle 63 presenti a Pomezia”.

Il progetto è quindi nella fase iniziale: analisi territoriale preliminare e studio dei livelli elettromagnetici di fondo con realizzazione del catasto degli impianti esistenti. A questa prima fase ne seguiranno altre 3:
– sintesi dei dati raccolti ed individuazione preliminare dei siti;
– piano delle emissioni elettromagnetiche, individuazione di aree maggiormente idonee, aree di attenzione e aree sensibili;
– stesura del regolamento che indichi le direttive in termini urbanistici degli impianti.

“Il nostro obiettivo, già dichiarato nel programma elettorale e previsto dalla normativa (art. 8, comma 6, della legge 22 febbraio 2001, n. 36, ndr), è quello di adottare un Regolamento che assicuri il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti, minimizzando l’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici, con particolare riguardo ai siti ed edifici sensibili come le scuole o gli ospedali – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Per la prima volta in questo Comune sono state censite le antenne presenti e si sta lavorando alla redazione di un Piano e di un Regolamento: un obiettivo importante voluto dagli stessi cittadini che hanno contribuito alla stesura del nostro programma elettorale”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli