venerdì, Marzo 29, 2024

CERVETERI, TEMPORANEAMENTE LIMITATO L’USO DELL’ACQUA A CAMPO DI MARE

A seguito di questa comunicazione, in via precauzionale, il Comune di Cerveteri ha emesso l’ordinanza sindacale n. 16 del 30 marzo 2017 per la limitazione temporanea dell’utilizzo dell’acqua nella frazione di Campo di Mare.
Al contempo l’Amministrazione Comunale con l’ordinanza sindacale n. 15 del 30 marzo 2017 ha ordinato ad Ostilia di intervenire immediatamente per ripristinare il valore segnalato dalla ASL (enterococchi) affinché rientri con celerità nei limiti del D.Lgs. 31/2001 entro cinque giorni dalla data di notifica.
L’Amministrazione si è anche confrontata con la ASL per i successivi interventi di monitoraggio e analisi chimica.
Per tanto, temporaneamente, fino a che non saranno ripristinate le condizioni di potabilità, l’utilizzo dell’acqua distribuita alle utenze site in Località “Campo di Mare”, alimentate dalla rete gestita dalla Società Ostilia S.r.l. dovrà avvenire con le seguenti limitazioni e prescrizioni:
– divieto d’uso: potabile, per cottura, reidratazione e ricostituzione di alimenti, per preparazione di alimenti e bevande anche da parte di imprese “alimentari” (fatta eccezione per quelle che ne comportino la bollitura), per pratiche di igiene personale che comportino ingestione anche limitata di acqua (lavaggio denti e cavo orale), altri usi che non comportino la bollitura dell’acqua;
– utilizzi consentiti: operazioni di igiene domestica quali lavaggio di indumenti ed ambienti (escluso il lavaggio di stoviglie, posate ed in generale oggetti destinati al contatto con gli alimenti), scarico wc e impianti di riscaldamento, igiene personale (es. doccia) tranne nei casi di presenza di specifiche patologie cutanee ed, in generale, tutti gli usi che comportino la bollitura dell’acqua.
Il Sindaco Alessio Pascucci ha detto che provvederà a tenere la popolazione informata in tempo reale sugli ulteriori sviluppi. Attenzione: le suddette prescrizioni valgono soltanto per le utenze della frazione Campo di Mare.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli