martedì, Aprile 23, 2024

FIUMICINO, RIFIUTI IN MARE, ANTONELLI: “DOMANI INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE CON STUDENTI”

Il progetto è ideato e realizzato dal CIRSPE, Centro Italiano Ricerche e Studi per la pesca e finanziato dalla Fondazione Costa Crociera, con il patrocinio del Comune di Fiumicino. “Il tema è molto attuale – afferma la consigliera – e costituisce un forte problema ambientale che può mettere a repentaglio interi ecosistemi, sino ad entrare nella catena alimentare. Se da una parte – spiega – iniziano a partire progetti europei volti a finanziare la ’pulizia del mare’, dall’altra dobbiamo continuare a lavorare con azioni di sensibilizzazione dei cittadini e delle nuove generazioni sul rispetto delle risorse naturali e sulla corretta gestione dei rifiuti. Portare questi temi all’interno delle scuole è fondamentale per creare una cultura ambientale che diventi patrimonio di tutti. Proprio per questo – conclude – sono molto felice che la preside dell’Istituto ’Porto Romano’, la professoressa Lorella Iannarelli, abbia accolto con favore questa iniziativa”.
All’incontro interverranno il vice sindaco Anna Maria Anselmi, l’assessore alla scuola Paolo Calicchio e l’assessore all’ambiente Roberto Cini.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli