venerdì, Marzo 29, 2024

FIUMICINO, DOMANI GIORNATA DELLA PICCOLA MANUTEZIONE “CURIAMO LA SCUOLA”

“Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa del Comitato –spiega il sindaco Esterino Montino – non solo proponendola e estendendola a tutti i dirigenti scolastici di tutti gli istituti comprensivi, ma facendo come Comune di Fiumicino, la nostra parte”.
Riepiloghiamo brevemente cosa possono fare i genitori che vorranno aderire e che ancora non lo abbiano fatto. In questi giorni ciascuna scuola, autonomamente, ha provveduto a comunicare agli studenti l’adesione all’iniziativa. Sono stati individuati, attraverso indicazioni dell’ufficio tecnico comunale, alcune tipologie di lavori che potevano essere fatti dai genitori in sicurezza, e che appunto vengono definiti come “piccola manutenzione” (cambio lampadine, maniglie, silicone alle finestre, pulizia giardini, verniciatura etc..). Ogni genitore, all’ingresso nelle scuole, si assumerà la responsabilità della propria sicurezza personale. Domattina verrà consegnato ad ogni scuola (che ad oggi ha provveduto a fare richiesta), un kit minimo della manutenzione: vernice, pennelli, rastrelli, guanti, carta vetrata, che si andrà ad aggiungere a quello portato dagli stessi genitori.

“Siamo stati felici di poter in qualche modo contribuire ai lavori che faranno i genitori autonomamente. Si è arrivati alla giornata di domani, dopo alcuni incontri con presidi e genitori, ai quali sono state spiegate le modalità e le tipologie di intervento. Rendere migliori, anche nei piccoli interventi, le nostre scuole, è un insegnamento per tutti di grande educazione civica e senso di appartenenza ad una comunità”, ha concluso il Sindaco.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli