giovedì, Aprile 18, 2024

POMEZIA, ISTITUITO IL REGISTRO DEI TESTAMENTI BIOLOGICI (video)

A spiegare l’articolazione del regolamento, Giuseppe Di Bella, consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni che più di un anno e mezzo fa aveva lanciato l’iniziativa con tavoli di raccolta firme e incontri.
L’articolato proposto al comune di Pomezia- ha continuato Di Bella – ricalca sostanzialmente la delibera sul testamento biologico ma con un cambiamento riguardo alla possibilità di rifiutare idratazione e respirazione artificiale.
Intervenuta alla conferenza indetta dall’Associazione Luca Coscioni la consigliera regionale Valentina Corrado ha definito l’approvazione del registro per i testamenti biologici una meta fondamentale per quanto concerne la libertà di scelta sancita dalla Costituzione Italiana.
Un passo in avanti sostanziale in tema di diritti umani e sociali. Così il consigliere comunale Salvatore Pignalosa ha definito il provvedimento approvato dall’assise pometina specificando che esso rappresenta il naturale epilogo di un lavoro di sensibilizzazione svolto per mesi e mesi sul territorio di Pomezia dall’Associazione Luca Coscioni supportata da diverse rappresentanze politiche cittadine.

{youtube}vtjYiiWaUqA|730|450|1{/youtube}

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli