venerdì, Aprile 19, 2024

CIVITAVECCHIA, GUARDIA DI FINANZA ARRESTA SUPER LATITANTE “EL RUSO”

Rizvanovic viene considerato un membro importante del clan colombiano “Usuga” che si occupa di traffico di sostanze stupefacenti, racket, estorsioni, riciclaggio di denaro sporco e rapine tra sudamerica e altri Stati. Braccio destro del capo “Otoniel”, attualmente ricercato, “El Ruso” era evaso nel 2016 in Colombia ed era ricercato in tutto il mondo per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. Viene considerato il “cassiere” del gruppo criminale: il suo ruolo era quello di gestione delle finanze e dei traffici del clan sulle rotte Sud America-Stati Uniti-Europa ed immissione degli stupefacenti anche in Italia.
L’indagine che lo ha portato a finire in manette è partita dalla procura distrettuale antimafia di Brescia che poi ha coinvolto altre istituzioni ai massimi livelli. A coordinarte il tutto il Gico, la Direzione investigativa antimafia di Brescia: non è escluso che proprio la droga trattata dal Clan Usaga arrivasse anche sul mercato bresciano. È probabile che l’uomo fosse sbarcato in Italia per assumere un’altra identità.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli