venerdì, Marzo 29, 2024

APRILIA, CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE, LA CERIMONIA CITTADINA PER LA 72ESIMA FESTA DELLA LIBERAZIONE E PER L’81ESIMO DELLA FONDAZIONE

Nel corso della cerimonia istituzionale, il Prefetto Vicario Scipioni e il Sindaco di Aprilia Antonio Terra hanno deposto una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti di Piazza della Repubblica.
Successivamente, le celebrazioni sono proseguite presso la biblioteca comunale “Giacomo Manzù” dove, per l’occasione, è stato scoperto un bronzo raffigurante il celebre Maestro di origini bergamasche e cittadino onorario di Aprilia. L’opera è stata realizzata dall’artista apriliano Tony Di Nicola, prematuramente scomparso.
Nel corso del suo intervento, il Sindaco di Aprilia ha rivolto un saluto agli eredi dell’artista Di Nicola presenti alla cerimonia. Quindi il Sindaco ha lanciato un monito di pace alla luce delle gravi crisi internazionali e delle minacce di guerra, nel ricordo della storia della comunità apriliana, che ha conosciuto lo sfollamento e la distruzione, e non ultimo nel ricordo dei pionieri, dei partigiani, degli sminatori, dei caduti senza sepoltura e del Caporal Maggiore Massimo Di Legge, cittadino apriliano scomparso nel 2011 in Afghanistan dove si trovava in missione di pace.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli