giovedì, Aprile 25, 2024

ANZIO, DOPO LE 12 BANDIERE BLU PER LA CITTA’ NERONIANA ARRIVA ANCHE QUELLA VERDE

, assegnata dal comitato tecnico scientifico dei Pediatri Italiani a quelle spiagge che siano a misura di bambino e rispettinoi parametri dell’acqua pulita, dei fondali bassi, della presenza dei giochi, di aree a disposizione dei bambini, di locali, gelaterie e ristoranti nelle vicinanze delle spiagge.
“Si tratta di un ennesimo importante riconoscimento – ha commentato il Sindaco di Anzio Luciano Bruschini – che ancora una volta qualifica il nostro territorio e rende merito al lavoro dell’Amministrazione, degli operatori e soprattutto degli stabilimenti balneari di Anzio, ai quali rivolgo un plauso per il loro impegno e per il costante miglioramento dei servizi che offrono ai cittadini ed ai turisti. Anzio, ancora una volta alla ribalta nazionale per un’importante certificazione sulla qualità della vita, è una Città bellissima e stiamo lavorando per tenere alto il suo prestigio, attraverso interventi importanti, come la realizzazione del nuovo Porto e del nuovo Parco lungo Via Roma, che a breve contiamo di portare a compimento”.
“Ancora un riconoscimento nazionale per Anzio – ha affermato inoltre l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Anzio, Patrizio Placidi – che, unica in tutta la Provincia di Roma, continua ad inanellare certificazioni ambientali oggettive che danno lustro al nostro territorio”.
La cerimonia di consegna della Bandiera Verde si terrà a Montesilvano, in Provincia di Pescara, sabato 3 giugno alle ore 9.00 presso il centro congressi Pala Dean Martin. L’evento, coordinato dal comitato tecnico scientifico dei Pediatri italiani, si svolgerà nell’ambito del III Convegno Nazionale delle Bandiere Verdi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli