giovedì, Marzo 28, 2024

CHIOSCO IN FIAMME AL LIDO DI TARQUINIA

I Vigili del Fuoco di Viterbo, Carabinieri, Polizia di Stato e AEOPC Tarquinia, avvertiti immediatamente dai residenti, hanno lavorato per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area circostante sino a dopo la mezzanotte.
Una situazione di grande difficoltà quella che si è presentata da subito agli occhi dei soccorritori, soprattutto a causa del forte vento che spingeva le fiamme verso la zona circostante; chiusa immediatamente la strada al traffico, i vigili del fuoco sono intervenuti affinché l’incendio fosse circoscritto e le fiamme non raggiungessero in particolar modo una cabina elettrica poco distante.
Ancora da accertare le cause dell’incendio, ma non sarebbe da escludere l’ipotesi di una matrice dolosa. L’incendio ha dato modo di riparlare, inoltre, dell’urgenza di avere un distaccamento dei vigili del fuoco sul territorio in grado di intervenire tempestivamente per evitare di perdere minuti preziosi.
L’11 aprile, il ministro dell’Interno Minniti ha firmato il decreto relativo alla nuova ripartizione del personale con qualifica di vigile del fuoco del corpo nazionale, a seguito dell’aumento di organico di 400 unità; nel decreto è stata ufficializzata l’istituzione di un distaccamento vigili del fuoco nel comune Tarquinia.
Da pochi giorni è iniziata la seconda fase, che porterà all’individuazione della sede adatta e all’assegnazione del personale che renderà operativo il nuovo distaccamento.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli