sabato, Aprile 20, 2024

POMEZIA, IL 7 MAGGIO UNA DOMENICA DEDICATA ALLA MICROCHIPPATURA

Per i cittadini che intendono far applicare il microchip al proprio cane sarà necessario presentare documento d’identità e codice fiscale. All’iniziativa parteciperanno l’E.N.P.A, Ente Nazionale Protezione Animali , L’O.I.P.A. , Organizzazione Internazionale Protezione Animali, e le Associazioni del Territorio, che organizzeranno dimostrazioni ed iniziative di sensibilizzazione. L’applicazione del microchip permette identificare l’animale e rintracciare il proprietario in caso di necessità.
“E’ necessario prevenire il fenomeno del randagismo nel territorio – ha dichiarato l’Assessore Riccardo Borghesi – Fra non molto inizierà la stagione estiva, che generalmente coincide con un aumento del numero di cani abbandonati in strada. L’applicazione del microchip al cane è obbligatorio per legge e iniziative di questo tipo sono indispensabili per sensibilizzare la cittadinanza al problema. Il randagismo non è un fenomeno ineluttabile, si può ridurre, contrastare e battere cominciando proprio dall’iscrivere il proprio amico a quattro zampe all’anagrafe canina”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli