venerdì, Marzo 29, 2024

LAZIO, CALCIO, CERTOSA, ALTRI TRE PUNTI TRA LE PROPRIE MURA: 3-1 SUL CASTEL S. PIETRO ROMANO

Continua il botta e risposta e al 14’ c’è il filtrante di Guglielmo per De Luca; il nove controlla e consegna la sfera a Palombi che di prima intenzione deposita la sfera sotto al sette. Doppietta per il numero dieci neroverde che sembra aver messo il risultato in ghiaccio ma il Castel San Pietro Romano riparte alla carica prima con la lunga gittata di Valente che arriva dalle parti di Leone; l’undici supera Vicalvi e, in area, va di mancino ma Amato recupera facilmente la sfera. Poi al 29’, su assist di Ricolli, D’Uffizi con un pallonetto anticipa l’estremo difensore neroverde, accorciando così le distanze. Sul due a uno, il Certosa prova ad allungare le distanze prima col traversone di Gugliemo per De Luca che controlla ma il suo mancino non impensierisce Bratti. A fine tempo, poi, ci lo stesso Guglielmo dal limite dell’area, sulla respinta De Luca la ribadisce in rete ma il direttore di gara non convalida la rete per offside.
Con il risultato ancora in bilico, e ad appannaggio del Certosa, nella ripresa gli ospiti sfiorano il pareggio col traversone di Leone; Amato respinge in tuffo e la sfera arriva a De Prosperis che, però, sciupa una grande occasione. Rispondono i neroverdi con Palombi e il suo cross in area per Ranalli che, da due passi, colpisce il palo. Al 65’ altra occasione per il Certosa con la punizione battuta da Palombi che termina fuori di un soffio. Poco dopo rispondono i gialloneri con Duca che, servito da Maronsiu, col suo destro costringe Amato agli straordinari. A metà tempo, i neroverdi ci provano con Guglielmo che, da fuori area, con un destro sul secondo palo, insacca. Tre a uno per il Certosa che più volte sfiora il quarto sigillo, prima al 78’ col retropassaggio di Guglielmo per Barretta che controlla e carica il suo destro ma Bratti risponde presente; poco dopo con Ranalli che, da due passi, manda la sfera ben oltre la traversa. Negli ultimi minuti gli ospiti ci provano con De Prosperis e il suo traversone per Leone che in area sbaglia i tempi. Ed è tutto dal Certosa di Roma. Il team neroverde conquista così la sua terza vittoria consecutiva; nulla da fare, invece, per il Castel San Pietro Romano, che subisce il ventesimo ko stagionale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli