giovedì, Aprile 18, 2024

CERVETERI, AL VIA LA DISINFESTAZIONE CONTRO ZANZARA E ZANZARA TIGRE

Il primo trattamento antilarvale è fissato per il 5 e il 6 maggio, venerdì e sabato. In programma invece per i prossimi 19 e 20 maggio gli altri interventi per proseguire poi nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Gli interventi saranno svolti in orario mattutino e, per questa prima fase, non si raccomandano particolari accorgimenti da adottare da parte della cittadinanza. Gli interventi infatti non comportano immissioni non controllate di prodotti nell’ambiente.
Dal mese di giugno inizieranno poi i trattamenti antialari, mercoledì 15 giugno nel capoluogo, giovedì 16 la disinfestazione sarà effettuata nelle frazioni balneari di Cerenova e Campo di Mare, mentre venerdì 17 gli interventi a Valcanneto, Borgo di Ceri e Sasso chiuderanno il primo ciclo di disinfestazioni.
Durante questi trattamenti, che saranno effettuati dalle ore 23.00 alle ore 05.00 del mattino successivo, si raccomanda di tenere chiuse le finestre, non esporre all’esterno sostanze alimentari e indumenti e di salvaguardare gli animali domestici, tenendo al riparo loro e il loro cibo. Saranno utilizzati solo prodotti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute. Gli stessi interventi saranno effettuati il 27, 28 e 29 luglio, giorni per i quali valgono le stesse raccomandazioni.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli