venerdì, Marzo 29, 2024

“CULTURA E LEGALITA’”, L’ARMA DEI CARABINIERI INCONTRA I GIOVANI

Oggi un primo incontro a Tivoli, al quale hanno preso parte il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Franco Roberti, il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Tivoli Francesco Menditto e il Tenente Colonnello dei Carabinieri Stefano Cotugno, Comandante del Gruppo di Frascati.
L’evento ha riscosso molto successo per la partecipazione e l’attenzione dei giovanissimi uditori presenti in sala. Attraverso gli interventi dei relatori, la proiezione di due documentari giornalistici e la lettura di discorsi dei giudici Falcone e Borsellino ai giovani sono stati presentati temi delicati e forti allo stesso tempo, argomenti di grande attualità. Al termine degli interventi dei relatori i ragazzi hanno rivolto loro numerose domende dimostrandosi molto interessati agli argomenti trattati.
L’Arma dei Carabinieri, proprio per tenere vivo l’interesse giovanile su tematiche come la legalità, organizza, d’intesa con le Autorità scolastiche competenti, cicli di conferenze e di incontri didattici su tutto il territorio nazionale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli