giovedì, Marzo 28, 2024

EDUCAZIONE STRADALE: A TORVAIANICA UNA GIORNATA DEDICATA A FORMAZIONE E SICUREZZA

Diverse le associazioni per la sicurezza stradale e le forze dell’ordine che parteciperanno: Polizia locale, Polizia stradale, Polizia della Città Metropolitana di Roma Capitale, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Protezione civile, Croce Rossa, Croce Azzurra, Echo, COES Lazio, Vivinstrada (Rete di associazioni per la sicurezza stradale), Fail safe, Animal Equality, Istituto Faraday di Ostia e le associazioni del territorio. La giornata infatti mira a mostrare alla cittadinanza le regole da rispettare sulle strade e le pratiche da mettere in atto in caso di incidenti, investimenti di animali, tasso alcolemico alto ecc. Inoltre l’evento è Accreditato dal Provider Efei che attribuirà 6 crediti ECM a studenti universitari e professionisti del settore medico/sanitario che parteciperanno alla giornata formativa. Ospite d’eccezione il pilota di GT3 Alex Frassineti. Esposizione di moto Hell’s Angels, Moto Club Polizia di Stato e Motopatitori.
“La nostra Amministrazione sta investendo molto sulla sicurezza stradale – ha dichiarato il Sindaco Fabio Fucci – Il rifacimento delle strade e delle rotatorie, attraversamenti pedonali rialzati, controllo e moderazione della velocità su strada, in particolare con il progetto delle nuove zone 30, adeguamento e messa in sicurezza dei tratti di strada più pericolosi. A questo si accompagna una campagna di sensibilizzazione sull’educazione stradale che è forse la via più importante che possiamo percorrere: informazione e formazione sono alla base del cambiamento culturale che vogliamo”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli