venerdì, Aprile 19, 2024

CERVETERI, GRANDE PARTECIPAZIONE PER IL PRIMO CORSO NAZIONALE DI FORMAZIONE PER ENDURISTI

“È un onore per la nostra città aver ospitato il primo corso nazionale di formazione dedicato agli Enduristi – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – motociclisti volontari che abbiamo imparato a conoscere durante i drammatici giorni del terremoto che ha colpito il centro Italia. È anche grazie a loro infatti che il personale medico è riuscito a raggiungere tutte quelle zone dove le macerie impedivano il passaggio dei mezzi di soccorso. Un ringraziamento davvero di cuore a tutti i volontari e alla nostra Protezione Civile per il grande lavoro che quotidianamente svolgono per la comunità”.
“Un’iniziativa davvero importante – ha dichiarato il Comandante Marco Scarpellini – sono stati due giorni in cui sono stati spiegati ai partecipanti i principi e i valori della Protezione Civile. I drammatici eventi dell’ultimo anno hanno fatto nascere la necessità di iniziare a formare i primi gruppi di enduristi in ogni Regione d’Italia, un settore della Protezione Civile che ora è stato ufficializzato anche a Cerveteri. Tutti i partecipanti al corso sono rimasti davvero colpiti dall’accoglienza e dall’organizzazione che hanno trovato nella nostra città, e faremo in modo che Cerveteri possa diventare una base formativa di primo livello per questo tipo di attività”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli