giovedì, Marzo 28, 2024

ANZIO, CALCIO, COPPA PROVINCIA, FUORI IL MARCONI: LA SPUNTA LO SHOT CASSIA

La squadra di mister Pianelli è, invece, chiamato alla vittoria e, non a caso, nei primi minuti a rendersi pericolosi sono proprio gli anziati prima con la punizione di Reccolani per Cozzolino che, di prima intenzione, costringe Filati a intervenire d’istinto. Al quindicesimo, poi, col piazzato di Taglienti che, dalla lunga distanza, sfiora di poco il palo.
Lo Shot Cassia risponde poco dopo col traversone di Falco per Baglioni che va col destro ma Ciaravolo non si fa sorprendere. Al 36’, altra occasione per gli ospiti col cross al bacio dello stesso Baglioni per Marinoni, ma il suo colpo di testa è impreciso. A fine tempo il Marconi sfiora il vantaggio con Menichelli; l’undici, col suo mancino, impegna non poco Filati che la devia in angolo mandando la sfera ben oltre la traversa.
Il primo tempo si chiude per 0-0, e lo spettro dei rigori è dietro l’angolo. Nella ripresa, gli uomini di Pianelli cercano sin dai primi istanti il gol col piazzato di Taglienti che termina direttamente tra le braccia di Filati. Ripartono alla carica gli ospiti, e lo fanno al 53’ con la lunga gittata di Camicia che arriva dalle parti di Baglioni. Il numero undici ospita la controlla, superando in astuzia il portiere e va col destro; Manfredino prova a deviarla ma la sfera termina in rete.
Shot Cassia in vantaggio e momentaneamente qualificata. Al Marconi servono due gol e, immediatamente, ci prova col cross di Reccolani per Serpa e la sua sponda per Vaudi che non conclude; la sfera arriva a De Micheli che, però, non inquadra la porta. Pochi istanti dopo, lo Shot ha l’opportunità di raddoppiare con l’apertura di Baglioni per Piani. Dopo il numero su Lucido, il capitano dello Shot entra in area e va col destro; sulla respinta, Spampa, da due passi, la ribadisce in rete.
Due a zero per gli ospiti, ma gli anziati non demordono e tentano il tutto per tutto, a partire dalla punizione di Reccolani per il neoentrato Ricci, ma il suo colpo di testa è impreciso. A metà tempo, è la volta del traversone di Taglienti per Toti che consegna la sfera a Ricci; il quindici, al momento della conclusione, viene anticipato da Tenaglia che, pochi istanti dopo, commette un fallo di mano in area, permettendo al Real Marconi di ottenere un rigore. S’incarica della battuta Serpa ma Filati respinge in tuffo; la sfera arriva a Manfredino che, però, la manda ben oltre la traversa.
Tolti i brividi per il penalty, lo Shot ci prova con la triangolazione tra Piani e Frattari ma il suo rasoterra è impreciso. Alla mezzora, altra occasione per il Marconi con l’angolo di Reccolani, e la sponda di Cozzolino, per Samà che di testa accorcia le distanze.
Sull’1-2, la squadra di Pianelli mette il piede sull’acceleratore prima con Cozzolino che, da due passi, sfiora la traversa. All’83’, poi, per un fallo di Falco su Cozzolino, ottengono un altro rigore. Dal dischetto, lo stesso numero dieci ha l’opportunità di ristabilire la parità ma colpisce la traversa. Passa il tempo e, in pieno recupero, De Micheli crossa per Ricci ma, per un soffio, non concretizza al meglio l’occasione. Poco dopo Lucido, per un’espressione blasfema, viene espulso dal direttore di gara, e il Marconi si ritrova con un uomo in meno. A pochi secondi dalla fine, il Marconi cerca il pareggio con De Micheli che prova a metterla in mezzo ma Filati respinge coi pugni.
Subito dopo l’arbitro chiude le ostilità e, per 2-1 lo Shot Cassia continuerà il suo cammino in Coppa. Nulla da fare, invece, per il Real Marconi Anzio, che saluta la competizione ma, avendo chiuso il campionato al secondo posto, può comunque sperare nel ripescaggio in Seconda Categoria.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli