sabato, Aprile 20, 2024

FIUMICINO, ROMA IMPERIALE E NECROPOLI DI ISOLA SACRA RACCONTATE AGLI STUDENTI

L’iniziativa, che si concluderà il prossimo 12 guigno, ha permesso ai ragazzi di essere protagonisti di un percorso di apprendimento basato su alcune nozioni elementari di diritto costituzionale e di legislazione dei beni culturali, di storia e di archeologia. Il tutto unito e valorizzato dalla visita alle aree archeologiche e dallo svolgimento di specifiche attività di laboratorio fotografico, svolte in sinergia con gli istituti scolastici.

“Ancora una volta – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo – questa iniziativa ha coinvolto tanti ragazzi del nostro territorio alla scoperta dei nostri meravigliosi siti archeologici. Ora siamo nella fase conclusiva, con la mostra fotografica che resterà allestita a Villa Guglielmi fino a venerdì. Ritengo che questo progetto rappresenti davvero una bella opportunità per le nostre scuole e ringrazio gli uffici per il lavoro svolto con grande passione”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli