sabato, Aprile 27, 2024

I PROGETTI DEL CANDIDATO SINDACO MARGHERITA TASSITANO

Entra in contatto con la politica, ingoiando tutti i rospi che questa le dispensa, convinta, istigata e coinvolta da alcuni amici con molti dei quali ha un rapporto ultradecennale. Fa dunque il grande passo, scavalca il limite e si interessa alla politica attiva. Insieme ad altri amici, «tutta gente che mi piace» dice lei con convinzione, si è lasciata convincere dalla passione e dalla voglia di mettere a disposizione una ormai «raggiunta maturità ed esperienza professionale, a disposizione degli altri».
E Margherita Tassitano, accetta di essere candidata alla massima espressione politica di una comunità alla carica di sindaco. Nella consapevolezza di avere una visione ed una esperienza amministrativa di supporto che le consentirà di fare bene e perché no, anche meglio di tutti.
Come e dove? È una domanda d’obbligo. «Sono abituata – risponde – sarà per deformazione professionale, a produrre sempre atti, siano giuridici o amministrativi, con una meticolosità che li rendano inattaccabili. Io non sono convinta, per esempio che le procedure adottate per l’approvazione della variante al Prg siano state consone in tutto il suo iter, pertanto con un gruppo di avvocati molto bravi e di mia fiducia verificherò tale dubbio, e quando sarò sindaco, rimetterò le cose in ordine. Non svelerò adesso l’identità di questi amici avvocati ma posso dire che sono gli stessi che mi hanno aiutato a proporre atti amministrativi inattaccabili ed impedire che si realizzasse quel mostruoso progetto del Bio-gas». Quindi possiamo dire che il fulcro della sua azione è nella verifica degli atti esistenti e nella meticolosità coi quali preparerà quelli occorrenti? Troverà anche una soluzione per la questione Ostilia, Campo di Mare? «Certamente, anche lì, prima il lavoro di verifica e poi trovare un modo valido per cautelare chi ha acquistato in buona fede e confiscare quanto è confiscabile per restituire alla città il maltolto. Lo stesso per i rifiuti, verificare se le aziende svolgono le mansioni previste dal contratto, e con la scuola dove è necessaria una maggiore formazione degli insegnanti di supporto e dell’interesse del comune nel fornire i mezzi di supporto per patologie particolari». Lei sa che ci sono gruppi di interesse che fanno tesoro delle cose fatte male perché nel caos trovano opportunità di profitto? Come Lei pensa di superarle? «Con l’onestà di intenti. Con la convinzione e la consapevolezza che il mio interesse sono i cittadini nelle loro esigenze e nei loro diritti. C’è chi promette delle cose io prometto un metodo attraverso il quale si realizzeranno cose giuste».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli