martedì, Marzo 19, 2024

LADISPOLI, PIERINI: “SE VINCIAMO NOI VICESINDACO DI GOVERNO CIVICO”

Ad annunciarlo è stato lo stesso Pierini al termine della presentazione. Un atto molto probabilmente dovuto visto il riavvicinamento della compagine di Garau dopo una separazione durata anni. «Abbiamo avuto un’interruzione momentanea con il centrosinistra – aveva spiegato proprio Garau – Interruzione durante la quale abbiamo intrapreso un percorso al di fuori del centrosinistra, all’opposizione. Ma la bellezza della politica è questo, mediare, rincociliarsi, cambiare idea». E per questo Garau ringrazia proprio Marco Pierini che “ha saputo riconciliare una parte della sinistra, ha dimostrato di essere una persona umile e non arrogante come molti politici”. Una ’manovra’ che se, l’esito delle elezioni dovesse essere a favore della coalizione, ’premierà’ proprio Governo Civico con un ruolo di spessore all’interno della nuova amministrazione.
Scuole, viabilità i due punti cardine su cui si è incentrato Pierini per ’raccontare’ cosa fatto in questi cinque anni. Punto di partenza per raccontare cosa si intende fare per la città. Non “colate di cemento” ma “opere utili per la crescita del territorio”. Con questi termini ha parlato della possibile realizzazione di nuove strutture alberghiere, dell’approdo turistico a Porto Pidocchio, di altri impianti sportivi, case di riposo per anziani, strutture sanitarie, della caserma dei Carabinieri. «Se queste opere – ha stigmatizzato Pierini – sono considerate colate di cemento, allora sì, siamo per il cemento».
Presente anche il consigliere regionale, Rodolfo Lena che ha aperto l’incontro incentrandosi sulla necessità di continuità amministrativa. «Qui – ha detto – c’è un esempio vero di come la politica sa amministrare bene. Questa coalizione è il segno di continuità di un’amministrazione che tanto ha fatto”. ’Punzecchiati’ poi gli altri candidati sindaco della tornata elettorale dell’11 giugno. “Fare il Sindaco di una città non si improvvisa e i risultati di chi vuole improvvisarsi purtroppo – ha aggiunto il consigliere regionale – sono sotto gli occhi di tutti. Ci vuole esperienza, professionalità. Non basta essere solo brave persone. Bisogna essere competenti e capaci». (Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli