venerdì, Aprile 19, 2024

CERVETERI, OGGI IL TAVOLO CONCLUSIVO DELL’OSSERVATORIO SULLA REFEZIONE SCOLASTICA

Il percorso dell’Osservatorio è cominciato un anno fa e ha visto coinvolto l’intero mondo della Scuola, a partire dai Genitori, il Corpo docenti, l’Ufficio della Pubblica Istruzione, l’azienda Sodexo e l’Amministrazione Comunale di Cerveteri.

“Voglio ringraziare sentitamente tutti i protagonisti di questo lungo percorso – ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci – per l’impegno profuso e la collaborazione mostrata, volta a raggiungere traguardi importanti e cercando di migliorare insieme un servizio primario per il bene della collettività e, soprattutto, dei nostri figli”.
L’Assessora Cennerilli insieme all’Osservatorio ha dichiarato:

“Ci teniamo moltissimo a sottolineare che i Tavoli Tecnici che mensilmente si sono tenuti da parte del nostro gruppo di lavoro hanno prodotto integrazioni importanti al Regolamento già esistente. Abbiamo studiato un nuovo menù, pronto per essere proposto all’apertura del nuovo anno scolastico, le cui modifiche sono state sperimentate in questi mesi dai Commissari Mensa, i quali hanno messo a disposizione di tutti i cittadini interessati tutti i documenti inerenti le attività svolte nel corso dell’anno scolastico”.

“L’Amministrazione comunale – ha proseguito l’Assessora – ha prodotto con piena trasparenza tutta la documentazione relativa ad un intero anno di lavoro, a dimostrazione che il lavoro di squadra, se costruttivo, produce sempre miglioramenti. Dopo questo percorso l’organo della Commissione Mensa è diventato più consapevole del proprio ruolo, che nasce dalla disponibilità volontaria di tanti genitori e proprio per questo ci auguriamo che possa divenire un punto di riferimento per ogni altro genitore e docente che abbia interesse nell’argomento, e che possa essere un ulteriore stimolo di crescita”.

“L’incontro odierno è stato particolarmente produttivo poiché ha portato nuove idee per il lavoro futuro, con la speranza che sempre più spesso ci siano confronti pubblici e diretti in nome della trasparenza e della collaborazione per un obiettivo comune”.

“La soddisfazione principale – ha aggiunto la Delegata Baiocchi – nasce dal fatto che questa esperienza di condivisione nel Mondo della Scuola ha portato alla realizzazione di tutti gli obiettivi che il Gruppo di Lavoro si era preposto sin dal principio”.

L’Amministrazione comunale ha precisato che la prima fonte di ispirazione di questo progetto per la Scuola completamente nuovo per Cerveteri, sono proprio i genitori: “ci auguriamo – ha detto il Sindaco Pascucci – che il prossimo anno scolastico i genitori che si uniranno a questo percorso siano sempre più numerosi”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli