mercoledì, Aprile 24, 2024

FIUMICINO, DI GENESIO PAGLIUCA: “INIZIATI LAVORI PER OASI DUNE PASSOSCURO”

Era importante difendere questa parte del nostro territorio anche da qualche campeggiatore improvvisato o semplicemente da bagnanti che, calpestando la vegetazione, non si rendevano conto di creare un danno. Si è deciso quindi di limitare la fruizione di quest’area attraverso una recinzione ecocompatibile in pali di pino e rete e invece, attraverso la realizzazione di due passerelle, sarà comunque garantito il transito ordinato a persone e associazioni che vorranno organizzare visite guidate. Ringrazio i nostri dipendenti per il lavoro svolto relativamente a questo progetto”.
“Nell’area delle dune di Passoscuro – aggiunge la consigliera comunale Paola Magionesi – abbiamo una flora importante, tra cui l’eringio marittimo, i gigli di mare, la camomilla marina, lo zigolo delle spiagge, il ravastello, che grazie a questo intervento potranno continuare a crescere indisturbate. Si potrà ammirare, camminando sulle passerelle, questo splendido bene naturale che sorge nella parte più a nord dei nostri 24 km di costa”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli