giovedì, Marzo 28, 2024

CERVETERI CELEBRA LA NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

L’area delle Tombe del Comune è uno quattro grandi ipogei ellenistici che presentano architetture eccezionali, resti di pitture parietali, iscrizioni funerarie in etrusco e latino.
Tre i turni di visita: alle 20.00, alle 21.00 e alle 22.00, con una durata di circa un’ora, allietata inoltre dalla Cantina Cento Corvi di Cerveteri, che farà degustare gratuitamente ai visitatori i propri vini. La partenza sarà dal Campo della Fiera, lungo Via della Necropoli. Per i bambini di età inferiore ai 6 anni la visita è gratuita.
Contemporaneamente resterà aperto anche il Museo Nazionale Cerite in Piazza Santa Maria, dove sarà possibile visitare i due Capolavori di Eufronio: la Kylix ed il Cratere, con il costo d’ingresso di 1,00 Euro.
“Una nuova meravigliosa occasione per conoscere il nostro immenso patrimonio storico e archeologico – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – sabato coniugheremo nella meravigliosa cornice della Necropoli della Banditaccia storia, arte, cultura e scoperta di uno dei prodotti più conosciuti della nostra terra: il vino, che sarà offerto a tutti i visitatori. Invito tutti gli appassionati di archeologia e del nostro territorio in generale a non perdere questa occasione”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli