venerdì, Marzo 29, 2024

CIVITAVECCHIA, ROTTAMAZIONE LOCALE, UN FLOP

Un flop secondo il direttivo di Civitavecchia C’è, in prima linea da mesi sulla vicenda; lo stesso direttivo che nelle scorse settimane aveva chiesto tra l’altro all’assessore Florinda Tuoro almeno una proroga della scadenza fissata al 15 maggio, considerando il fatto che a molti civitavecchiesi non era ancora arrivata la lettera con la comunicazione ufficiale.
“Il rendiconto scritto doveva pervenire entro il 15 aprile – ricordano infatti dall’associazione – e invece risulta compilato il 19 aprile e, in molti casi, arrivato ai contribuenti in data posteriore alla scadenza, prima fissata per il 2 maggio e poi spostata al 15 dello stesso mese. Per quanto riguarda invece, le richieste di notizie, mentre era chiaro l’impegno e le capacità dei dipendenti comunali nel dare risposte circa il debito, altrettanto era chiaro come non fossero stati debitamente informati e coinvolti. Altre difficoltà sono emerse negli uffici di Poste Tributi, aperti al pubblico solo su appuntamento, ma poco efficaci in una precisa informazione e che meritano un discorso a parte per capire quale è oggi la loro effettiva competenza. Altro negatività nelle more dell’informazione carente, il dover parlare per definire telefonicamente le modalità, con un contact-center con sede in Torino”.

Tutti motivi per i quali il direttivo di Civitavecchia C’è torna a rivolgersi all’assessore Tuoro, chiedendole di “accertare quanto da noi esposto, le eventuali responsabilità e comunque – hanno concluso – di mettere in atto tutte le procedure per dare la massima trasparenza sull’intero settore di riscossione. Nell’interesse generale, rinnoviamo la richiesta di cambiare scadenza e modalità affinchè diventi una vera definizione agevolata”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli