venerdì, Aprile 19, 2024

CIVITAVECCHIA, ACQUA: ACEA LANCIA L’ALLARME

«Le fonti di approvvigionamento alimentanti i grandi acquedotti gestiti da Acea Ato 2 – si legge nella lettera – hanno già subito una riduzione significativa delle portate addotte ed è del tutto ragionevole attendersi, qualora dovesse malauguratamente perdurare questo periodo di siccità, un’ulteriore diminuzione degli apporti con possibili effetti sulla continuità del servizio idrico, a maggior ragione tenuto conto dell’approssimarsi del periodo estivo caratterizzato da un maggiore fabbisogno idropotabile».
Motivo per il quale martedì mattina sono stati chiamati a raccolta gli amministratori dei comuni interessati, per disegnare un quadro dell’approvvigionamento idrico, illustrare previsioni per i prossimi mesi e le iniziative che Acea intenderà assumere per limitare gli eventuali disagi per gli utenti del servizio.
«Un incontro – ha spiegato il consigliere del M5S Matteo Manunta, intervenuto per il comune di Civitavecchia – nel corso del quale è stata affrontata a larghe linee la situazione attuale, con Acea Ato2 che si è riservata di convocare singolarmente le varie amministrazioni per valutare caso per caso le possibili ripercussioni». Si è parlato del 50% in meno di pioggia e delle conseguenti difficoltà a garantire un flusso idrico regolare. E se al momento il passaggio di tutte le reti cittadine ad Acea non è stato ancora formalizzato e l’estate non è ancora iniziata, in città i disagi continuano a moltiplicarsi. (Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli