venerdì, Aprile 19, 2024

ROMA, TAVOLO TECNICO IN QUESTURA: MOLTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA NEL WEEKEND

In campo specialisti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, con le squadre di artificieri e unità cinofile anti-esplosivo, che avranno il compito di bonificare tutte le zone interessate alle varie iniziative.
Si inizierà alle ore 14, quando avrà luogo una manifestazione indetta per “chiedere il diritto all’autocoltivazione della cannabis e la depenalizzazione dei consumi”, con un corteo che, partendo da Piazza della Repubblica, si snoderà attraverso via delle Terme di Diocleziano, via Giovanni Amendola, via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Liberiana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana, viale Manzoni, via Emanuele Filiberto giungendo infine a Piazza di Porta San Giovanni.
Alle ore 16, poi, avrà luogo una seconda manifestazione, indetta a sostegno dei lavoratori Alitalia e delle altre aziende in crisi, con un corteo che, partendo dall’area pedonale sita tra via di San Gregorio e via Celio Vibenna, giungerà in piazza dei Santi Apostoli, percorrendo via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia e via Cesare Battisti.
Questa sera, infine, in piazza del Popolo, l’evento musicale denominato “MTV AWARDS”, con l’esibizione di numerosi artisti.
Per l’occasione, sarà realizzato un afflusso canalizzato del pubblico, che potrà accedere alla piazza mediante i due varchi previsti – piazza del Popolo lato via del Corso e piazza del Popolo lato Porta del Popolo – dove verranno effettuati controlli anche mediante l’utilizzo di metal detector.
Già dalla mattinata sono previste bonifiche dell’area da parte delle unità cinofile e degli artificieri, con controlli estesi anche al sottosuolo ed alla rete fognaria.
Nella circostanza, come previsto dal protocollo firmato dal Questore Marino, sono stati coinvolti nella messa a punto del dispositivo di sicurezza, anche gli organizzatori dell’evento, che contribuiranno mettendo in campo un adeguato servizio di stewarding.
A chiudere gli impegni di questo fine settimana l’incontro di calcio Roma – Genoa, che avrà luogo domani alle ore 18 , per il quale è prevista una notevole presenza di pubblico, trattandosi dell’ultimo incontro che vedrà impegnato il calciatore Francesco Totti con la maglia della Roma.
Da segnalare che al termine della gara è rigorosamente vietato l’accesso all’impianto sportivo per nessuna ragione, salvo per coloro che ne abbiano titolo

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli