venerdì, Aprile 19, 2024

73ESIMO ANNIVERSARIO BATTAGLIA DI APRILI: IERI LE CELEIBRAZIONI A CAMPOLEONE

Alla cerimonia sono intervenute le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e D’Arma, i volontari dell’Associazione The Factory 1944 e la Banda Comunale La Pontina Città di Aprilia. Nel piazzale della stazione ferroviaria di Campoleone Scalo il Sindaco Antonio Terra ha deposto un omaggio floreale presso la targa commemorativa. Nel successivo intervento di saluto, il primo cittadino ha rilanciato l’idea di un’Europa unita, libera e meno ripiegata nella burocrazia, capace così di attivare politiche più forti ed incisive nella difesa dei suoi confini e nel contrasto al fenomeno del terrorismo che, dopo l’attentato di Manchester, ha destato nuove gravi preoccupazioni negli osservatori internazionali.
La seconda parte della giornata celebrativa si è svolta invece a Piazza Berlinguer, nel territorio di Lanuvio, dove il Sindaco Luigi Galieti ha deposto un omaggio floreale presso il monumento ai Caduti. Successivamente, i rappresentanti delle due Amministrazioni hanno preso parte all’inaugurazione della nuova sede del centro operativo comunale di Protezione Civile e di Polizia Locale del Comune di Lanuvio, situata proprio a Campoleone, anche in una logica di futuri servizi associati per entrambe le comunità.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli