venerdì, Marzo 29, 2024

LATINA, FORMAZIONE ED ESPERIENZA ALL’ESTERO: AL VIA IL PROGETTO “GIOVANI CITTADINI DEL MONDO

“L’obiettivo dell’iniziativa che abbiamo chiamato “Giovani cittadini del mondo” – ha spiegato l’Assessore alle Politiche giovanili e allo Sportello Europa Cristina Leggio – è promuovere tra gli studenti delle scuole e dell’università la condivisione di esperienze di studio e formazione oltre confine e fornire informazioni sulle opportunità di accesso a tali esperienze a quanti fossero interessati. Consapevole della chiusura ormai prossima dell’anno formativo, abbiamo comunque ritenuto importante avviare questo percorso di condivisione convinti che la narrazione e il confronto costituiscano un elemento moltiplicatore degli effetti positivi di ogni esperienza. Gli incontri riprenderanno con il prossimo anno scolastico/accademico”.
La prima tappa del progetto è già in programma per domani, martedì 30 maggio, alle 11.30 presso la Facoltà di Ingegneria. Alla presentazione dei programmi di apprendimento e mobilità per universitari e studenti delle scuole superiori seguirà un momento riservato al racconto e alla condivisione delle esperienze con gli studenti universitari, i liceali del G.B.Grassi, del Manzoni e con i ragazzi dell’IIS Marconi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli