venerdì, Marzo 29, 2024

APRILIA, AGRICOLTURA IN CRISI DOPO MALTEMPO: EMENDAMENTO COMMISSIONE BILANCIO DELLA CAMERA

L’emendamento, così come commentato dal Ministro per le Politiche Agricole Maurizio Martina, mira ad estendere i benefici del Fondo di Solidarietà nazionale anche alle imprese con produzioni assicurabili che prima erano escluse. Grazie al provvedimento un maggior numero di aziende potrà contare su strumenti concreti di sostegno come la sospensione delle rate dei mutui e dei contributi assistenziali e previdenziali.
Inoltre, lo stesso Ministro Martina ha confermato la volontà del Governo di collaborare con le Regioni per dichiarare lo stato di eccezionale avversità atmosferica.
Il Sindaco Antonio Terra, congiuntamente all’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Aprilia Vittorio Marchitti, esprime un giudizio positivo circa le soluzioni adottate, in linea con i contenuti della deliberazione di Consiglio approvata lo scorso 11 maggio a sostegno del comparto produttivo locale, in particolare legato ai settori vitivinicolo e del kiwi, fortemente danneggiato dalla gelata fuori stagione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli