venerdì, Aprile 26, 2024

Aprilia, attestati agli studenti per la pratica del primo soccorso

Il 31 maggio scorso la cerimonia di chiusura e la consegna degli attestati. Obiettivo del percorso quello di far acquisire ai ragazzi la padronanza delle tecniche di primo soccorso e di rianimazione utili per affrontare eventuali emergenze. Il progetto, nato dall’obiettivo di far acquisire ai giovani tecniche di primo soccorso e rianimazione utili per affrontare le eventuali emergenze, è stato ideato e promosso dal Consiglio Comunale dei Giovani, finanziato dal Comune di Aprilia e realizzato con la collaborazione della Croce Rossa.
Il Basic Life Support è una tecnica di pronto soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare e l’apprendimento di una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali. Alla cerimonia hanno preso parte l’Assessora Francesca Barbaliscia e, in rappresentanza del Consiglio dei Giovani, il Consigliere Lorenzo Fava e la Consigliera Giulia Tedeschi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli