sabato, Aprile 20, 2024

WWF, al via lungo il litorale laziale la nuova campagna #Generazionemare

Litorale laziale – Prende il via dal prossimo 10 giugno la nuova campagna del WWF #Generazionemare che si svolgerà lungo l’intero litorale del Lazio. Di seguito i primi due appuntamenti:
Sabato 10 giugno a Ostia si parlerà del Fratino, un piccolo uccello che nidifica solo sulle spiagge che conservano un minimo di naturalità. La specie, che è anche il simbolo della Riserva Naturale Statale Litorale Romano, è in forte diminuzione in tutta l’Europa ed in molte regioni italiane tra cui il Lazio rischia l’estinzione. Massimo Biondi e Loris Pietrelli, ornitologi del GAROL, racconteranno 30 anni di osservazioni nel litorale laziale, mostrando bellissime foto da loro scattate. Il fratino è un grande simbolo poiché rappresenta la speranza di tutela della natura delle nostre coste.
L’appuntamento è alle ore 17:00 presso l’Hotel Sirenetta, Lungomare Toscanelli 46, Ostia Lido.
Domenica 11 giugno andremo alla scoperta delle dune costiere di Palidoro ed a guidarci sarà la professoressa Alicia Acosta, ecologa dell’Università Roma Tre, tra i massimi esperti di dune costiere. Una splendida passeggiata per scoprire un ambiente unico, la spiaggia di Palidoro è una delle poche in cui ancora nidifica il fratino. Per la visita i posti sono limitati, è necessario prenotarsi telefonando al3478238652. L’appuntamento è alle ore 17:00, all’ingresso dell’Ospedale Bambin Gesù, in via Torre di Palidoro, Fiumicino.
07/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli