sabato, Aprile 20, 2024

La Protezione civile cerca 4 giovani tra i 18 ed i 28 anni

Civitavecchia – La Protezione civile mette quattro posti a disposizione per giovani compresi tra i 18 ed i 28 anni che per un anno vorranno mettersi alla prova con un’esperienza formativa nell’ambito del programma del Servizio civile nazionale.
Lo scorso 24 maggio sono stati pubblicati i bandi 2017 del dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti in Italia e all’estero. Il comune di Civitavecchia ha presentato un progetto denominato “Pro.Civita” che è stato approvato da parte della Regione Lazio ed è stato quindi inserito nel bando.
Potranno quindi essere selezionati 4 giovani che desiderino impegnarsi per 12 mesi, prestando servizio presso la Protezione civile di Civitavecchia, in importanti attività di supporto quali la gestione della sala operativa, le campagne informative e di sensibilizzazione, il monitoraggio e il censimento dei rischi, la collaborazione nelle simulazioni di scenari di emergenza.
A ciascuno verrà corrisposto un compenso mensile di 433,80 euro.
Il bando, con i relativi allegati, è pubblicato sul sito del comune di Civitavecchia nella sezione “Avvisi pubblici”, sottosezione “Avvisi pubblici 2017” e la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il prossimo 26 giugno.
(Seapress) 08/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli